SANIFICAZIONE AMBIENTI DA CORONAVIRUS

IL CLEANING PROFESSIONALE IN PRIMA LINEA NELL’EMERGENZA

L’evolversi dell’emergenza epidemiologica da coronavirus sta creando delle considerevoli conseguenze sia alla nostra realtà sociale che a quella economica.

La principale difficoltà riscontrata sembra risiedere nell’estraneità da parte del sistema sanitario mondiale di fronte a questa nuova forma di virus.

Ciò che possiamo affermare con certezza però, è il ruolo fondamentale che il cleaning professionale riveste nella battaglia al contenimento di questa calamità naturale.

Ipm, con un’esperienza trentennale nel settore, dispone di personale esperto e specializzato e vanta attrezzature all’avanguardia.

ROUTINE DI INTERVENTO

Possiamo identificare tre principali step di intervento distinti nelle modalità, ma da eseguirsi in modo sequenziale:

  • La pulizia
  • La sanificazione
  • La disinfezione

COSA INTENDIAMO PER PULIZIA?

La pulizia si ottiene con la rimozione manuale dello sporco attraverso l’uso di detergenti. Si tratta di un’azione preliminare ed indispensabile ai fini delle fasi successive di sanificazione e disinfezione.

COS’È LA SANIFICAZIONE?

Si intende un intervento volto a riportare il carico microbico entro standard di igiene ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati. L’intervento viene eseguito  manualmente da operatori specializzati e dotati di adeguata protezione individuale, su tutte le zone di contatto attraverso l’utilizzo di panni in microfibra o carta pura cellulosa monouso e la nebulizzazione di detergenti sanificanti.

COSA SIGNIFICA DISINFEZIONE?

La disinfezione invece è l’applicazione di agenti disinfettanti in grado di eliminare, o rendere inattivo, il carico microbiologico presente su oggetti o su qualsiasi tipo di superficie.

Ipm Multiservice, grazie alla vasta dotazione tecnica di cui dispone e alla professionalità dei tecnici specializzati, è in grado di ottemperare a qualsiasi richiesta in merito.

Contattaci per richiedere un preventivo o per avere maggiori informazioni.