DISINFESTAZIONE E DERATIZZAZIONE

Ipm Multiservice è specializzata da anni nei servizi di disinfestazione e derattizzazione, operando prevalentemente nelle province di Monza e Brianza, Lecco, Como, Bergamo e Milano, offrendo un servizio professionale e qualificato.

La presenza di organismi o microrganisimi indesiderati, crea sempre un notevole disagio, per questo l’azienda Ipm è in grado di garantire un servizio professionale e tempestivo in base ad ogni singola esigenza.

I principali servizi offerti sono:

  • disinfestazione da topi, derattizzazione
  • disinfestazione da mosche 
  • disinfestazione da cimici
  • disinfestazione da zanzare
  • disinfestazione da vespe
  • disinfestazione da formiche
  • disinfestazione blatte, deblattizzazione
  • posa dissuasori per piccioni

Gli addetti Ipm, operano in ambienti industriali e civili, come per esempio uffici, mense e locali tecnici, eseguendo operazioni mirate in relazione all’infestazione presente.

disinfestazione
disinfestazione-zanzare

DISINFESTAZIONE DA INSETTI VOLANTI O STRISCIANTI

DISINFESTAZIONE VESPE: vespe e calabroni sono insetti molto pericolosi, in grado di mettere a dura prova l’incolumità umana e degli animali. Il servizio di disinfestazione da vespe di IPM MULTISERVICES è rivolto all’eliminazione precoce dei nidi ed ogni intervento è sviluppato in base a dimensioni del nido e dalla sua posizione.

Il rapido abbattimento delle vespe e dei calabroni è ottenibile mediante l’impiego di formulati pronti all’uso, a base di piretroidi paralizzanti, in grado di bloccare il movimento delle ali, grazie alla presenza di appositi solventi. L’insetto caduto a terra ed incapace di riprendere il volo diviene inoffensivo e muore nel volgere di poco tempo.
Strumenti per la lotta alle vespe:

  • Vasi: trappole ai feromoni irresistibile per vespe e calabroni, dove, una volta entrati, restano intrappolati.
  • unità luminose elettrficate
  • zanzariere di contenimento
  • insetticida paralizzante a lunga gettata
  • aste telescopiche per l’abbattimento dei nidi e, dove indispensabile, raggiungimento degli stessi con piattaforma aerea

DISINFESTAZIONE MOSCHE: le mosche legano le più importanti fasi biologiche della loro vita alla presenza di rifiuti e deiezioni animali e per questa ragione sono possibili portatori di malattie infettive; inoltre costituiscono a tutti gli effetti un rischio per la nostra salute e per quella degli animali. Per questo motivo vanno previsti interventi di abbattimento delle infestazioni che scongiurino i rischi descritti.

La velocità riproduttiva delle mosche è molto elevata e all’interno dei nidi infestati possiamo trovare simultaneamente uova, larve e mosche adulte. Il problema delle infestazioni di mosche è reale, i periodi dell’anno “più critici” sono i mesi di aprile e settembre/ottobre.

Esistono alcuni segnali comuni in grado di indicare la presenza di una disinfestazione più o meno grave di mosche: la presenza di piccole macchie nere sulle pareti, sui soffitti, all’interno dei lampadari o nelle zone più difficili da pulire come scarichi e spazi sotto il pavimento. L’abituale presenza di mosche vicino ai cassonetti, ai depositi di acqua e a contenitori di rifiuti. La presenza di larve.

IPM multiservices sviluppa i seguenti iter di trattamento:

  • trattamento con  insetticida  adulticidi ad azione abbattente al fine di limitare o eliminare la presenza di esemplari adulti
  • ricerca del nido infestato per abbattimento e successiva esecuzione di trattamenti antilarvali
  • attivazione di sistemi per la cattura/esclusione delle mosche, trappole e sistemi abbattenti, aereosol
  • trattamento con insetticidi ad azione residuale nebulizzati sulle superfici, per prevenire il ritorno di mosche adulte e abbattimento delle stesse, una volta venute a contatto con le superfici trattate

DISSUASORI PER PICCIONI E SISTEMI DI ALLONTANAMENTO VOLATILI

La presenza di volatili molesti crea problemi igienico sanitari e di disturbo ambientale. Questo tipo di animale veicola sporcizia e trasporta malattie dannose per l’uomo, come per esempio il parassita Argas Reflexus, comunemente noto come zecca del piccione, estremamente pericoloso per la salute umana, in quanto basta una sua puntura per causare gravi reazioni anafilattiche. Questo parassita è particolarmente invasivo e ha una elevata capacità di sopravvivenza: la sua eliminazione dagli ambienti abitativi richiede l’applicazioni di protocolli professionali in grado di debellare anche le zecche ancora nello stadio larvale.

Alcuni dei sistemi da noi utilizzati sono:
Deterrenti meccanici

  • Sistemi a punte o reti: punte d’acciaio che non permettono al volatile la possibilità di appoggiarsi o nidificare sulle zone in cui vengono posati
  • Cavo birdwire: cavi d’acciaio ricoperti di nylon e mantenuti in tensione fra montanti, tramite molle, anch’esse in acciaio inox, quando i piccioni che cercano l’appoggio si trovano ostacolati e si allontanano definitivamente

Deterrenti chimici

  • Sostanza repellente viscida contenuta in tubi di silicone: il volatile, appoggiatosi sulla zona protetta, non ha una presa sicura e avvertendo la sensazione di scivolare, va a posarsi altrove

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Nome

Telefono

E-mail

Scrivi qui il tuo messaggio