PAVIMENTI IN RESINA

Ipm Multiservice è specializzata da anni nella realizzazioni di pavimenti in resina, operando prevalentemente nelle province di Monza e Brianza, Lecco, Como, Bergamo e Milano, offrendo un servizio professionale e qualificato.

La resina è un materiale innovativo, pratico, elegante, resistente che viene utilizzando sempre più per la realizzazione di pavimenti civili, industriali e commerciali, ma anche scale, superfici varie e complementi d’arredo.

Non tutte le resine sono uguali, per questo motivo è molto importante scegliere la più adatta in base alle esigenze, al tipo di location, all’applicazione che si vuole ottenere, allo spessore disponibile, etc. Ipm, grazie alla sua esperienza nel settore, è in grado di consigliare al meglio il proprio cliente.

Il primo passo da fare, dopo la scelta del prodotto migliore, è la preparazione delle superfici da trattare: la preparazione dei fondi è la parte più importante per garantire un buon risultato nella stesura di un rivestimento in resina epossidica. Il rifacimento o la ristrutturazione dei giunti di dilatazione, il recupero delle quote, la riparazione di porzioni o zone di pavimento ammalorate, sono presupposti imprescindibili per la buona esecuzione di un rivestimento in resina.

 

rivestimento-in-resina-vasca
rifacimento soglia di collegamento capannoni con resina autolivellante

A prescindere dal sistema di rivestimento che si andrà a concordare in subordine alle esigenze tecniche (traffico, pesantezza dei mezzi, tipologia di merce in movimentazione, etc.) una buona preparazione è indispensabile e va operata con professionalità ed attenzione ai dettagli. Una volta eseguito il corretto iter preparatorio, si andrà a valutare, in collaborazione con la committenza, il sistema di rivestimento più adatto alle esigenze tecniche del cliente.

Scegliere correttamente la tipologia di rivestimento permette di tarare in base al tipo di traffico, alle tipologie di lavorazione attive e della resistenza meccanico chimica che andrà resa in termini di risultato. Una volta analizzato il tipo di rivestimento, si andrà a valutare lo spessore dello stesso a seconda della durata e della resistenza che vorremo prevedere per il manufatto.

La resinatura è una attività che include infinite possibilità applicative infinite, possibilità in termine di resa estetica, di caratteristiche tecniche di resistenza all’abrasione ed alla compressione. La resinatura è, all’atto pratico, un abito sartoriale che dovrà essere misurato e progettato per vestire esattamente le esigenze della committenza.

Ipm Multiservices garantisce fermi macchina ridotti al minimo e sistemi di intervento a totale abbattimento delle polveri. Le squadre IPM riducono al minimo i problemi di interferenza, eseguiamo cicli di resinatura anche a produzione attiva, attraverso la compilazione di specifici documenti di controllo dei rischi interferenti (DUVRI).

Se sei alla ricerca di un’azienda specializzata nella realizzazione di pavimenti e superfici in resina, sia per strutture pubbliche che private, nelle province di Monza e Brianza, Lecco, Como, Bergamo e Milano, contattaci mandando una mail o chiamandoci.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Nome

Telefono

E-mail

Scrivi qui il tuo messaggio